Come raggiungerci
Scopri come arrivare a Santa Caterina Valfurva
Santa Caterina Valfurva
Santa Caterina Valfurva è situata ai piedi del grupppo Ortles Cevedale protagonista degli scontri della grande guerra bianca avvenuti tra il 1915 e il 1918; già conosciuta da fine ottocento per le sue fonti ferrugginose è oggi definita ultimo ''Paradiso Bianco''.
L'albergo situato di fronte alla celebre pista Compagnoni, circondato da secolari boschi di conifere e a pochi passi dalla pista da fondo diventa il punto di partenza ideale per tutte le vostre attività all'aria aperta. Potrete inoltre scegliere tra numerosi sentieri quello piu adatto a voi con passaggi tra tipici laghetti in quota percorrendo le mulattiere costruite dagli alpini oltre un secolo fa oppure semplici camminate lungo il fiume Frodolfo inoltrandosi nella Valle dei Forni. Per tutti gli Itinerari consultate il sito Valtellina oppure su Wikiloc.
Se invece state cercando una giornata di totale relax potrete raggiungere in pochi minuti 3 diversi stabilimenti termali situati a Bormio: Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi. Qui potrete scegliere tra piu di 30 servizi Termali differenti: Bio saune vasche di decantazione, bagno turco, piscina per bambini e molto altro. Non esitate a consultare il sito ufficiale di Bormio Terme senza dimenticare che il nostro Hotel è convenzionato con tutti e tre gli impianti termali !!
Santa Caterina Valfurva già celebre per le piste da sci tecniche e panoramiche è anche punto di partenza di numerose gite scialpinistiche. Nel periodo invernale-primaverile alpinisti e scialpinisti si dirigono nella Valle dei Forni e nelle valli limitrofe per inerpicarsi sulle cime che coronano questa valle raggiungendo le 13 cime, il Gran Zebrù ed il Sobretta. In primavera inoltrata viene aperto il Passo Gavia, che divenuto celebre nel 1988 grazie al passaggio del giro d'Italia, è ora un classico per i ciclisti provenienti da tutto il mondo che pedalano fino a quota 2700 mt per godere di una panoramica mozzafiato a 360° sulle vette circostanti. Con l'arrivo dell'estate la neve lascia spazio ai verdi pascoli, e dove d'inverno scendevano gli sciatori ora le mucche trascorrono i mesi estivi al pascolo. Le giornate si allungano e si scaldano, rendendo la vallata ideale anche per gli amanti del Trail Running e della Mountain Bike che possono cosi percorrere la valle per tutta la sua lunghezza sfuttando inoltre la quota per allenamenti mirati e piu efficaci.
Santa Caterina offre inoltre numerosi itinerari di sci di fondo con anelli dai 5 ai 10 km, che si snodano attraverso boschi fiabeschi, ruscelli e parchi giochi. Pista molto tecnica adatta ad atleti d'elite ma anche con tracciati piu corti da 2 e 3 km per principianti. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale Sci di Fondo S. Caterina Valfurva.
Una vacanza magica a 1738 metri nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Scopri Santa CaterinaScopri come arrivare a Santa Caterina Valfurva
Scopri le convenzioni
Inviaci una richiesta senza impegno per la tua vacanza in montagna
Leggi le recensioni dei nostri ospiti
Approfittane subito e prenota la tua vacanza all'Hotel Confinale!
Alla partenza della cabinovia, di fronte alla mitica pista Deborah Compagnoni